top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFrancesco Zingoni

Azimut Long Term Opportunities

Aggiornamento: 21 feb 2022


In uno scenario caratterizzato da mercati dinamici e volatili, l’ottica di lungo periodo e la gestione attiva diventano le chiavi per ottenere ritorni superiori e costruire una asset allocation efficiente.

Ecco perché oggi è necessario ampliare le opportunità con nuove soluzioni non tradizionali, studiate per dare ancora più valore al tempo e creare nuove strade per rendere più efficienti le scelte d’investimento.

Le prospettive migliori si aprono a chi sa aspettare. La generazione di valore nel mondo degli investimenti, oltre al tempo, ha come fondamento anche la necessità di una corretta asset allocation, determinata da un giusto mix ed equilibrio di diverse tipologie di prodotti, in base a:

I Prodotti Azimut Long Term Opportunities sono la combinazione ideale di questi elementi: soluzioni specifiche capaci di rendere più efficiente la costruzione del portafoglio in una logica di lungo periodo.




Interpreta il concetto di orizzonte temporale di lungo periodo approcciando i mercati azionari quotati con le logiche tipiche dei fondi di Private Equity.

Un portafoglio concentrato con basso turnover, costruito selezionando titoli di aziende quotate con le seguenti caratteristiche:









PERCHÉ INVESTIRE

  • Per ottenere il massimo rendimento traendo vantaggio dall’orizzonte temporale e dalla gestione attiva;

  • per investire in un portafoglio di titoli che devono ancora esprimere il massimo del proprio valore sul mercato.





Investe su un basket di titoli provenienti da esperienze di Venture Capital, con l’obiettivo di sovraperformare i rendimenti dell’indice Nasdaq 100, ottenendo rendimenti simili a quelli del settore del Venture Capital statunitense.

Un modo evoluto di investire, con un approccio a lungo termine, in società legate a tecnologia e digitalizzazione, che dimostrano specifici “fattori” o driver della performance e che adottano un modello di Quantitative/Artificial Intelligence per raggiungere un obiettivo specifico.







PERCHÉ INVESTIRE

  • Per adottare una strategia azionaria che investe sull’innovazione con focus sulla tecnologia e sulla digitalizzazione;

  • per investire nei mercati quotati, mirando ad ottenere rendimenti tipici del Venture Capital US.





Seleziona aziende target italiane, Mid e Small Cap, con focus su settori industriali e di beni di largo consumo.

In questo comparto, il gestore affianca alla propria esperienza e know-how le informazioni a sua disposizione tramite un network personale di contatti diretti con i manager delle aziende in cui investe.

Grazie ad una struttura di governance molto snella, il comparto è dotato di grande velocità e flessibilità esecutiva in termini di decisioni sulle strategie di gestione da applicare.


PERCHÉ INVESTIRE

  • Per supportare i migliori imprenditori delle eccellenze italiane;

  • per creare alpha in un mercato inefficiente e poco conosciuto grazie a un approccio 100% bottom-up;

  • per puntare ai ritorni del Private Equity con un prodotto azionario aperto.




Seleziona titoli ad alto rendimento cercando opportunità su nicchie di mercato caratterizzate da crescita elevata e sviluppo tecnologico in fase iniziale.

L’esperienza e il know-how del gestore, uniti alla conoscenza profonda del mercato locale e all’expertise internazionale dell’Azimut Global Team, sono le chiavi di una selezione di titoli che predilige:


PERCHÉ INVESTIRE

  • Per ricercare opportunità di rendimento su mercati obbligazionari Globali, sfruttando l’orizzonte temporale di lungo periodo;

  • per cercare rendimenti tipici dei mercati in via di sviluppo, traendo vantaggio dalla gestione attiva;

  • per esplorare opportunità di investimento nei mercati in forte crescita affidandosi all’expertise di un team di gestione globale.




73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page